Ecco la dieta delle modelle che non dovresti mai fare per essere una di loro
Questo articolo è dedicato alle donne che si sentono sempre grosse, che credono di avere un brutto fisico e digiunano o fanno scelte alimentari drastiche dovute a una immagine DISTORTA che la comunicazione dei social media ci trasmette…
Mi è venuto in mente di scrivere i miei pensieri su questa immagine distorta che le modelle hanno del proprio corpo e della dieta delle modelle dopo aver letto questo articolo, in cui è scritto:
“Le modelle mangiano cotone per dimagrire” è ciò che afferma Bria Murphy, la 23enne figlia di eddie Murphy, che ha raccontato, all’Huffington Post, di colleghe che, pur di dimagrire e mantenere un corpo longilineo, sono disposte ad affrontare dipendenza da droghe e gravi disturbi alimentari.
“Ho sentito di persone che mangiano le palline di cotone con il succo d’arancia, mangiano i batuffoli per sentirsi pieni” ha aggiunto.
Praticamente pur di stare al passo con quello che chiede il mercato si privano completamente di mangiare andando incontro a gravissimi problemi di salute.
La loro è una vera e propria condizione patologia psico-fisica chiamata anoressia, ovviamente conoscerai questa patologia perchè se ne parla sempre più spesso, ma è importante conoscerla per combatterla efficacemente.
L’anoressia è infatti secondo me una patologia sociale, difatti è l’influenza che gli altri hanno sulla nostra percezione corporea a metterci sotto pressione e a portarci a raggiungere condizioni patologiche come anoressia/vigoressia…
Pensa a quelle volte in cui ti sei sentita dire “sei in carne” “sei fatta più formosa” e cosi via, magari qualcuno lo dice anche in buona fede, ecco ci sono persone che non sopportano queste frasi e si creano un vero e proprio tunnel di paranoie che le portano a pensare che il non mangiare sia l’unica soluzione…
Piuttosto che informarsi su come dimagrire e intraprendere un percorso di salute queste persone si convincono che la strada più veloce sia il digiuno, che ovviamente da risultati veloci ma solamente perchè cannibalizza il corpo distruggendo i muscoli.
Quindi questa dieta delle modelle è dannosa perchè porta a carenze di vitamine, minerali, e ovviamente sostanze base come le proteine (portando quindi a carenza di massa muscolare) e sopratutto intossicazione del corpo a causa di un eccesso di acidi in corpo.
Se quindi ti interessa dimagrire è fondamentale che tu intraprenda un percorso più graduale, che sia ben lontano dal digiuno (se non raro e per fini terapeutici che ben differisce da questa dieta delle modelle)
Oggi, sopratutto in america, va di moda il detto “strong is the new skinny” che vuol dire “forte è il nuovo magro” cioè è molto più gradita una donna “forte” e fisicata (il corpo fitness) piuttosto che una “secca” che corrisponde alla modella anoressica.
Quindi non lasciarti contaggiare da mode deviate e distruttive come purtroppo ancora oggi trasmettono molti stilisti e giornali italiani e intraprendi un percorso verso un corpo magro ma SANO!
Mario Giglio – Coach del Benessere
Ecco dove puoi trovare maggiori informazioni riguardo l’anoressia:
Sintomi Anoressia: come riconoscerla? – My-personaltrainer.it
http://www.my-personaltrainer.it/salute/sintomi-anoressia.html
L’anoressia nervosa è caratterizzata dal rifiuto del cibo. Quali sono le cause? Quali i sintomi. Come riconoscere l’anoressia? Consigli utili per curare e prevenire …
I malati di anoressia si muovono come se fossero grassi – Yourself
http://www.yourself.it/
Diversi studi avevano già accertato che le persone malate di anoressia avevano una percezione distorta della realtà e si vedevano.
Dieta delle modelle, tutto quello che non dovresti fare

Nessun commento:
Posta un commento